Lo Studio nasce come naturale evoluzione trentennale esperienza maturata nelle aree pianificazione controllo di gestione e finanza come dirigente in aziende industriali e commerciali di grandi dimensioni quotate in Borsa, ma anche come consulente in aziende dalle minori dimensioni operative.
A differenza di altre aree della consulenza aziendale, per poter predisporre ed implementare in azienda una procedura di Pianificazione e Controllo efficace che generi al management informazioni attendibili e tempestive, non basta frequentare seminari, leggere e studiare una quantità di libri in materia. E’ necessaria una lunga esperienza sul campo che permetta di sviluppare, in assenza di normative o parametri di riferimento, competenze sull’analisi delle diverse realtà aziendali, sulle modalità delle misurazioni operative, sui maggiori o minori benefici che ogni tipo di informazione può dare.
Il supporto fornito dallo Studio è finalizzato a mettere a disposizione dell’azienda, o del professionista, tutta l’esperienza maturata in modo da affrontare tutte problematiche aziendali con la consapevolezza di rendere realmente un servizio in grado di creare valore per il Cliente.